Nella giornata del 22 febbraio  2018 si è tenuto presso la sede della Koinè Energia srl di Agrigento un incontro tecnico rivolto agli installatori locali del settore videosorveglianza e antintrusione.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare il responsabile dell’area tecnica della EL.MO. spa, Paolo Galiazzo, il quale ha condotto i lavori con grande professionalità e preparazione, offrendo informazioni utili e pertinenti a tutti i professionisti presenti all’evento.

Nella prima parte dell’incontro Paolo Galiazzo ha spiegato in modo accurato le caratteristiche tecniche del sistema antintrusione NG-TRX  della EL.MO. spa, azienda leader nel settore sicurezza.

ng-trx-elmo

NG-TRX EL.MO.

Inizialmente sono state elencate tutte le caratteristiche hardware e software di questa nuova tecnologia, che riassumiamo nei seguenti punti:

  • Portata 2km: si possono realizzare in modo agevole impianti antintrusione wireless senza nessun tipo di impedimento dettato da muri in cemento o altro.
  • Sistema bidirezionale: la comunicazione tra la centrale e i dispositivi in campo è bidirezionale e i i vari componenti possono essere configurati da remoto.
  • Tripla frequenza: le comunicazioni tra la centrale e i vari componenti avvengono su tre diverse frequenze protette resistenti al jamming, il che garantisce un livello di protezione molto alto.
  • Sicurezza nelle trasmissioni: NG-TRX è inattaccabile da manipolazioni dei segnali esterne perchè ogni dispositivo è dotato di chiavi crittografiche e rolling code, grazie al sistema anti-grabbing.

Contattaci per avere maggiori info sul prezzo del sistema wireless NG-TRX  e sulla centrale VIDOMO2K  della EL.MO.

Dopo avere elencato tutte le caratteristiche tecniche del sistema antintrusione wireless NG-TRX, Paolo Galiazzo  ha dimostrato agli installatori presenti come funziona la piattaforma di gestione del sistema antintrusione, chiamata e-Connect:

Con e-Connect l’utente può visualizzare e gestire da remoto lo stato del sistema, ricevere notifiche e abilitare o disabilitare i dispositivi di allarme direttamente da smartphone, tablet e PC grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva.

Piattaforma e-connect EL.MO. responsive per i vari dispositivi

Piattaforma e-connect EL.MO. fruibile da diversi dispositivi

 

E-connect è una piattaforma estremamente versatile per utenti finali , installatori e rivenditori.

Per ciascuno di essi EL.MO. ha dedicato delle sezioni ad  hoc con la possibilità di personalizzare le impostazioni.

 

1) E-connect per gli utenti finali

Le caratteristiche del sistema e-connect da prendere in considerazione per gli utenti finali sono:

  1. Pannello di controllo semplice e intuitivo
  2. Notifiche in tempo reale
  3. Controllo del sistema tramite la visualizzazione di mappe grafiche
  4. Una domotica efficiente permette il totale controllo dell’abitazione (riscaldamento e illumunazione).

Le fuonzioni della App e-connect

Le fuonzioni della App e-connect

Le fuonzioni della App e-connect

 

 

2) E-connect per gli installatori

E-connect non solo offre ai clienti finali la possibilità di controllare in qualsiasi momento il loro sistema antifurto via smartphone, tablet e PC ma permette anche agli installatori di supervisionare e gestire in tempo reale, da remoto, tutti i sistemi dei loro clienti da un’unica piattaforma personalizzando le varie funzioni senza doversi recare fisicamente da quest’ultimi.

In più, grazie all’interfaccia hardware ECONTROLRX è possibile connettere il computer dell’installatore a tutte le centrali antintrusione dei vari clienti tramite linee convenzionali non IP (Linea telefonica, PSTN e GSM).

 

3) E-connect per i distributori

Con e-Connect il distributore (in questo caso Koinè Energia) può in qualsiasi momento supervisionare e gestire anche da remoto tutti i sistemi dei propri clienti da un’unica piattaforma, offrendo soluzioni personalizzate come ad esempio:

Creazione account installatore: il distributore crea un account per l’installatore, il quale a sua volta ne realizza uno personalizzato per il cliente finale.

 

Koinè Energia srl è distributore ufficiale della EL.MO. per la provincia di Agrigento

 

Conclusione dell’incontro con domande e risposte

Una volta spiegate tutte le novità legate ai sistemi antintrusione EL.MO., gli installatori hanno avuto modo di confrontarsi con Galiazzo ponendo una serie di domande tecniche sugli argomenti trattati.

In conclusione, possiamo tirare un bilancio più che positivo su come si è svolto l’incontro tecnico presso la nostra azienda: la Koinè Energia srl vuole innanzitutto ringraziare la EL.MO. spa, nella persona di Paolo Galiazzo, per la professionalità e la competenza tecnica di sempre, e un grazie sincero va anche esteso a tutti gli installatori che hanno seguito con grande partecipazione l’evento.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.