BONUS riqualificazione energetica

Il tuo vecchio impianto di riscaldamento non è più efficiente come un tempo? Senti la necessità di cambiarlo con uno di ultima generazione?

Se la risposta è si, in questo articolo ti spiegheremo come usufruire degli incentivi fiscali statali per tutti coloro che vogliono sostituire il vecchio impianto di riscaldamento con uno a pompa di calore.

 

Due incentivi: ecobonus energetico del 65% e bonus per ristrutturazione edilizia del 50%

Grazie alle detrazioni fiscali sancite dalla legge di stabilità del 2014 si possono ottenere importanti  incentivi per la riqualificazione energetica della propria abitazione.

Esistono due tipi di detrazioni fiscali:

1) Ecobonus del 65%

detrazione fiscale 65%

 

 

L’ecobonus  consiste nell’avere una detrazione fiscale pari al 65% ed è limitato a chi intende eseguire lavori di efficientamento energetico purchè si tratti di sostituzione di un impianto di riscaldamento esistente.

Va anche detto che anche la sostituzione di un impianto a pompa di calore e gli apparecchi ibridi per il riscaldamento, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione rientrano sempre in tale categoria.

 

2) Bonus del 50% per ristrutturazione edilizia

BONUS EDILIZIA 50% ristrutturazioni

 

 

Sempre nella legge di stabilità viene concessa la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale del 50% nel caso in cui si vuole ristrutturare la propria abitazione o parti comuni di edifici residenziali.

Malgrado in questa lista non compare la voce specifica per pompe di calore,  si  può comunque accedere a questo ecobonus  facendo rientrare i lavori edilizi nella categoria “caloriferi e condizionatori”.

 

Conto termico 2.0

Se si parla di produzione di energia termica da fonti di energia rinnovabili privati e pubblica amministrazione possono ottenere di cospicui incentivi derivanti dal conto termico 2.0.

Scarica la guida sul conto termico 2.0

Per conoscere in maniera più dettagliata come usufruire del bonus di riqualificazione energetica  o di ristrutturazione edilizia ti invitiamo a leggere il nostro articolo.

 

Come sfruttare gli ecobonus con i sistemi a pompa di  calore della Olimpia Splendid.

 

Stai pensando di ristrutturare la tua abitazione e magari hai la necessità di sostituire il tuo vecchio impianto di riscaldamento con uno più performante e all’avanguardia?

Grazie agli incentivi fiscali garantiti dagli ecobonus del 65% e del 50%  puoi contare  sulla qualità e sul design dei sistemi a pompa di calore della Olimpia Splendid.

 

Perchè la Koinè Energia srl si affida a Olimpia Splendid? 

 

Pompe di calore Olimpia Splendid

Pompe di calore Olimpia Splendid

 

La nostra azienda ha visto in Olimpia Splendid il partner ideale che sa rispondere a tutte le sfide in termini di innovazione tecnologica e bellezza estetica dei propri prodotti.

Innovazione tecnologica significa anche migliori prestazioni e consumi ridotti che vanno a incidere positivamente  sulla qualità di vita della persona.

Un dato su tutti: UNICO è il climatizzatore senza unità esterna che è stato progettato in maniera tale da non impattare negativamente sull’estetica degli edifici. Guarda il video.

 

 

 

I sistemi in pompa di calore della Olimpia Splendid

Condividi su
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.