energia gas costo zero

Partiamo da una domanda: quanto costa riscaldare la tua casa?

Diciamo la verità, gran parte dei costi sostenuti per la propria abitazione sono destinati per pagare le bollette dell’energia elettrica e del gas, e come sappiamo queste voci vanno ad incidere in maniera consistente sul budget familiare.  In più, con un impianto di riscaldamento di tipo tradizionale difficilmente si raggiunge una temperatura confortevole in tutti gli ambienti domestici proprio perché, in virtù di una diminuzione dei costi, si tende ad utilizzarlo sono in alcune stanze, a scapito di altre.

 

Come azzerare il costo della bolletta della luce e del gas?

Esiste un modo efficace e vantaggioso per non pagare più le bollette della luce e del gas e questa alternativa è data dal connubio:

  • impianto fotovoltaico 
  • sistema di riscaldamento a pompa di calore.

 

Con il fotovoltaico dici addio alla bolletta elettrica!

 

Per chi ha installato dei pannelli solari sul proprio tetto o terreno il fattore bolletta elettrica non è più un problema, proprio perché l’energia prodotta in abbondanza dal proprio impianto fotovoltaico assicura il pieno fabbisogno energetico: questo significa che si potranno utilizzare piccoli e grandi elettrodomestici senza alcuna limitazione durante il giorno, quando cioè l’impianto sfrutta i raggi del sole.

Di sera, invece, per ovviare alla mancanza di luce solare e per continuare quindi a godere dei benefici del proprio impianto fotovoltaico, grazie a delle batterie di accumulo abbatterai totalmente i costi della bolletta. Un gran bel risparmio!

Se ti interessa saperne di più sugli impianti fotovoltaici con batterie di accumulo Sonnen puoi leggere il nostro articolo per poi richiedere un preventivo gratuito.

studio tecnico di progettazione Koinè energia

 

Con i sistemi a pompe di calore azzeri anche la bolletta del gas

pompe di calore olimpia splendid

 

I sistemi a pompe di calore si basano sulle fonti di energia rinnovabile presenti in natura (aria, acqua e terra) e in base alla tecnologia inverter la pompa di calore è in grado di catturare l’energia presente nell’ambiente, moltiplicarla e trasferirla all’acqua.


E dunque, grazie a tale principio la pompa di calore assicura il riscaldamento domestico, il raffrescamento e la fornitura di acqua calda sanitaria, senza l’utilizzo di una caldaia a gas o di un climatizzatore.
Ma per potere funzionare la pompa di calore ha bisogno di essere alimentata a corrente elettrica e quindi, se si dispone di un impianto fotovoltaico, si avrà un abbattimento totale sia del costo della bolletta elettrica sia del gas.

Con i sistemi in pompa di calore della Olimpia Splendid non avrai più problemi per riscaldamento, condizionamento e deumidificazione.

Riscalda, deumidifica e climatizza la tua casa con i ventilconvettori e ventilradiatori della Olimpia Splendid.

 

 

Fotovoltaico e pompa di calore: come sfruttare gli incentivi statali

BONUS ENERGETICO

Dotarsi di un impianto fotovoltaico con un sistema a pompa di calore è estremamente utile non solo per i motivi di cui si è appena detto in precedenza , ma si ha anche il grande vantaggio di potere sfruttare gli incentivi statali che danno l’opportunità di potere usufruire delle detrazioni fiscali, tra cui.

  • Ecobonus energetico del 65%:  per lavori di efficientamento energetico purchè si tratti di sostituzione di un impianto di riscaldamento esistente.
  • Bonus del 50% per ristrutturazione edilizia: nel caso in cui si vuole ristrutturare la propria abitazione o parti comuni di edifici residenziali.

 

Per conoscere in maniera più dettagliata come usufruire del bonus di riqualificazione energetica  o di ristrutturazione edilizia ti invitiamo a leggere il nostro articolo.

 

 Il prezzo di un impianto di riscaldamento con pompa di calore e fotovoltaico?

costo impianto fotovoltaico

Rispondere a questa domanda dipende da tanti fattori in quanto ogni unità abitativa  è diversa dalle altre.

  • Per il fotovoltaico, per stabilire il prezzo  bisogna prendere in considerazione la potenza dell’impianto, ossia quanti pannelli fotovoltaici vanno installati sul tetto, e se si intenzione di  dotarsi di accumulatori.
  • Per la pompa di calore, va fatta un’attenta analisi preliminare da parte del nostro personale tecnico, che ti saprà consigliare sui vari modelli disponibili.

 

Stai pensando di riqualificare energeticamente la tua abitazione e magari hai la necessità di sostituire il tuo vecchio impianto di riscaldamento con uno più performante e ti serve supporto tecnico e qualificato?

La Koinè Energia srl dispone di uno studio tecnico di progettazione delle energie rinnovabili che si occupa di adempiere a tutte le pratiche inerenti all’allacciamento dell’impianto alla rete elettrica (TERNA e ENEL) e alla richiesta delle tariffe incentivanti derivanti dal “Conto Energia” o Scambio sul Posto (GSE).

 

Koinè Energia è l’azienda che ti segue in tutte le fasi, dalla consulenza alla progettazione, fino alla consegna chiavi in mano del tuo impianto.

 

Per richiedere una consulenza o un preventivo compila il seguente modulo di contatto:

 

Inviaci email

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

 

 

 

 

Condividi su
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.